CLICK FOR ENGLISH
Oggi vi propongo una ricetta di zuppa, ma prima vorrei darvi qualche notizia.
Ho creato un nuovo blog .. Sì, il terzo. L'ho chiamato Bitkisel Cafe. Se vi interessano dei piatti nutrienti a base vegetale potete visitare il mio nuovo blog.
Ho pubblicato la mia prima ricetta, Fiocchi di Avena con Frutti di Bosco, alla fine di ottobre. Presto ce ne saranno altre. Come al solito, pubblicherò in 3 lingue, italiano, turco e inglese. Ho creato anche una pagina Facebook per chi vuole essere aggiornato subito su cosa sta succedendo nel blog.
Ed ora torniamo alla nostra deliziosa ricetta. Cosa c'è di meglio di una zuppa calda per riscaldarci in queste giornate autunnali?
Questo è solo un esempio di zuppe di legumi e cereali che potete facilmente preparare con il vostro Bimby. Ce ne sono tante disponibili sul mercato, ad esempio la Zuppa Primavera, Invernale, Quattro Stagioni, ecc.
In questa ricetta userò la "Zuppa Rustica". Nella mia miscela ci sono farro, riso, lenticchie rosse decorticate, piselli decorticati e lenticchie verdi, come potete vedere nella foto sotto.
Ovviamente siete liberi di scegliere la miscela che vi piace di più, oppure prepararne una vostra usando lenticchie e cereali che avete a casa..
Ingredienti:
130 g di cipolla, in pezzi
35 g di olio extravergine di oliva
30 g di doppio concentrato di pomodoro
200 g di zuppa rustica (miscela di cereali e lenticchie)
1300 g di acqua
Dado vegetale Bimby (ne ho usato 20 g)
Sale (al bisogno)
1 cucchiaio di menta secca tritata
Esecuzione:
- Tritare la cipolla per 5 secondi a Velocità 5.
- Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere l'olio e il concentrato di pomodoro. Cuocere per 5 minuti a 100°C Velocità 1.
- Aggiungere la miscela di cereali e legumi, l'acqua e il dado Bimby. Cuocere per 35- 40 minuti a 100°C Velocità 1.
- Aggiungere la menta, aggiustare il sale. Chiudere con il misurino, frullare per 1 minuto a Velocità 10.
Buon Appetito...
Hiç yorum yok:
Yorum Gönder