CLICK FOR ENGLISH
Una delle cose più semplice da preparare con il Bimby il 100% puro burro di arachidi. Non troverete grasso idrogenato, zucchero, sale e nessun additivo! È fatto con solo arachidi naturali tostate.
Io e mio marito ci siamo appassionati di questo delizioso burro d’arachidi. A volte facciamo uno spuntino con del pane integrale tostato e una banana a fette.
Da piccola vidi il burro d’arachidi per la prima volta nei classici film hollywoodiani, dove la mamma preparava la colazione o la merenda per i figli. A quel tempo in Turchia non era molto famoso, non lo è neanche ora, anche se è possibile trovarne molte varianti. In effetti anche in Italia la popolarità è ridotta.
Il burro di arachidi è una buona fonte di proteine, fibre, vitamine, minerali e sostanze fitochimiche. Anche se è alto in grasso e calorie, può essere considerato un alimento sano. (Qui potete leggere cosa dice Walter C. Willett, professore di nutrizione alla Harvard School of Public Health).
100g di burro di arachidi sono circa 580 calorie, 25 g proteine, 50 g di grassi, 20 g di carboidrati.
Ingredienti:
400 g arachidi tostate non salate
Preparazione:
- Mettere le arachidi sguciate nel boccale. Tritare per 30 - 60 secondi a Velocità 7.
- Riunire sul fondo con la spatola. Mischiare per altri 20 - 30 secondi a Velocità 5-6, aumentando la velocità gradualmente da 1 a 5-6.
- Riunire sul fondo con la spatola. Ripetere il passaggio precedente finché non ottenete la morbidezza che desiderate. (Ho ripetuto il passaggio 4 volte)
- Trasferire in un barattolo di vetro, chiudere il coperchio e tenere in frigorifero.
Si, è proprio così facile preparare il burro d’arachidi a casa con il Bimby!
Cosa ne dite di una bella fetta di pane integrale tostato con del burro d’arachidi spalmato e banana a fette ?
Buon Appetito...
Hiç yorum yok:
Yorum Gönder