7.01.2013

Latte Condensato Zuccherato

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN "Koyulaştırılmış Şekerli Süt"
CLICK FOR ENGLISH "Sweetened Condensed Milk"


Oggi vorrei parlarvi di alcune app per iPad che ho scaricato e usato da quest’estate, di cui sono stata molto soddisfatta. 

Di solito quando si compra un tablet, la prima cosa che si fa è cercare tutte le possibili app e ovviamente scaricarle tutte :) Ce ne sono di ogni tipo e gusto, ma è difficile trovare quelle che sono veramente utili. Dopo averne scaricate dozzine e dozzine, ti rendi conto che il tuo tablet sembra una discarica di programmi inutili, che inizialmente invece pensavi fossero utili. Allora ho deciso di tenerli per un po’ e poi cancellare quello che uso poco o niente. 

Alcune delle app che andrò a menzionare hanno una versione per iPhone e Android. Vi dirò i nomi delle app e voi potrete collegarvi all’App store o all’Android Market, preferisco non mettere dei link diretti alle app dato che potrebbero cambiare. Le app sono gratis in questo momento, ma non posso garantire che lo saranno anche in futuro. Ecco la lista:

Tango, Skype and FaceTime: tutte e tre permettono di fare video chiamate. Molto utile per chiunque, a maggior ragione per chi, come me, abita lontano da famiglia e amici.

Flipboard: “La tua rivista sociale di notizie”. Così l’Itunes descrive questa app. E’ una rivista personalizzabile, con una interfaccia semplice e di buon impatto visivo, mostra notizie di qualisiasi tipo integrandole ai social network più conosciuti, da facebook a twitter, da instagram a flickr.

iPeriod ve Period Tracker: :“Se sei una donna indaffarata, lasciati seguire da iPeriod!”. Così è descritto dai loro ideatori. Più semplice e spartano sia la descrizione sia la app Period Tracker. Comunque entrambe le app sono molto valide e molto complete, dandoti la possibilità di tenere traccia del tuo ciclo mestruale. Si possono prendere appunti giornalieri riguardo crampi, flussi, appetito e umore. Essendo una persona  distratta ho decisamente beneficiato da queste app, non devo più preoccuparmi di tenere traccia del mio ultimo ciclo, o del prossimo. Inoltre, chi vuole avere un bambino può controllare da vicino il periodo di ovulazione e agire di conseguenza;)

Giallo Zafferano: Questa è l’app del famso sito web culinario. Ha un’interfaccia tra le più user-friendly e aggiornate tra quelle che ho usato finora.

Tune In Radio: Se volete ascoltare della musica o notiziari questa l’app chef a per voi, troverete un’infinità di stazioni radio da tutte le parti del mondo.

E ovviamente l’attore principale di uno dei miei precedenti post ;) 
Pinterest: Usare Pinterest con un browser sul vostro iPad (ho provato Safari e Dolphin) potrebbe limitare “l’esperienza”, in quanto non è disponibile l’opzione “pin it”. Perciò vi consiglio vivamente di scaricare l’app. 

La maggior parte delle app sono in inglese perciò avrete bisogno di un minimo di conoscenza di inglese per installarli. 

Ora passiamo alla ricetta di oggi...  

Credo che quelli di voi che amano seguire i blog e siti web alimentari hanno visto spesso il latte concentrato zuccherato, tra gli ingredienti. Oppure lo conoscono bene e lo usano spesso.   

Finora, non l'ho ancora trovato nei supermercati in Turchia.   
Una volta ne avevo comprato uno della Nestlè, ma non è molto comune nei dintorni di dove abito, perciò quando ho trovato questa ricetta in The Opies: Family Food, mi sono quasi emozionata:) 
Tutto ciò che serve è del latte, zucchero e della vaniglia. 
Andrea, la proprietaria del blog, dopo aver sperimentato in modalità e quantità differenti, decide di prepararlo con le proporzioni come indicato di seguito.


Ingredienti:
400g di latte intero
200g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (oppure aroma di vaniglia)


Esecuzione:

  • Mettere tutti gli ingredienti nel boccale. Chiudere il coperchio e posizionare il cestello sopra. (Il cestello vi aiuterà a prevenire schizzi e a condensare il latte permettendo l'evaporazione). 

  • Cuocere a temperatura Varoma velocità 4. (Andrea indica che il tempo di cottura sia 17 minuti però io ho avuto bisogno di cuocere per un tempo più lungo. La qualità del latte e dello zucchero potrebbero incidere sul tempo di cottura. Consiglio di controllare le cottura ogni 2-3 minuti dopo i 17 minuti ufficiali. Il latte deve essere condensato, ma fate attenzione a non condensarlo troppo con un tempo di cottura eccessivo).  

  • Trasferire in un vasetto, lasciare raffreddare.  


Buon Appetito...


Molte grazie ad Andrea per aver condiviso questa ricetta, soprattutto per quelli che hanno difficoltà, come me, nel trovare il latte condensato zuccherato;)

 

Hiç yorum yok:

Yorum Gönder