CLICK PER ENGLISH
Le Witch Fingers (dita della strega) dell'anno scorso sono state sostituite dai Witch Hats (cappelli di strega) quest'anno!
Quando leggerete la ricetta vedrete che in realtà è una combinazione di alcune delle mie ricette pubblicate di recente.
Se fate una ricerca su internet è possibile trovare numerose ricette di Cappello da Strega, ma siccome il gusto del cibo è importante tanto quanto il suo aspetto, ho cercato di trovare la migliore combinazione.
Ingredienti e Esecuzione:
Coni per gelato (Ho usato 20 coni)
Biscotti al Cacao (Ricordatevi di misurare la larghezza del diametro del cono durante la preparazione dei biscotti e prepararli di conseguenza)
Gocce di cioccolato
Palline/codette di zucchero, liquirizia
Topping al cioccolato:
200g di cioccolato
40g di latte
- Preparare i Biscotti al Cacao come indicato nella ricetta relativa, senza topping al cioccolato (Ho fatto 2 impasti e preparato delle farfalline e dei ragnetti con l'impasto rimasto)
- Preparare Mousse di Cioccolato come indicato nella ricetta relativa e riempire i coni con mousse. (Ho riempito 20 coni)
- Mettere in frigorifero per 4-5 ore finché la mousse non si addensa. (Si può preparare anche il giorno prima)
- Tritare il cioccolato per 10 secondi a Velocità 7
- Con la spatola riunire il cioccolato e scogliere: 4 minuti 50ºC Velocità 2
- Mettere un po' di gocce di cioccolato sopra la mousse premendoli delicatamente e leggermente.
- Spennellare la parte inferiore dei coni e sopra i biscotti con il cioccolato fuso, attaccare i coni al centro dei biscotti formando un cappello
- Spennellare e coprire con il cioccolato fuso.
- Decorare con le palline / codette di zucchero come vi piace.
- Lasciare riposare nel frigo per 3-4 ore prima di servire.
Afiyet olsun...
Buon Appetito...
Nota: Sarebbe molto molto utile avere un paio di assistenti soprattutto nell'ultima fase in cui è necessario attaccare i coni sopra i biscotti, spazzolarli con il cioccolato e decorarli con le codette (sinceramente mi sarei trovata in una situazione molto difficile senza l'aiuto di Stefano e Andrea!).
Se il cioccolato fuso comincia ad addensarsi, riscaldatelo di nuovo. Nonostante che noi eravamo in tre, abbiamo dovuto riscaldarlo un paio di volte.
Hiç yorum yok:
Yorum Gönder