19.01.2012

Tortellini in Brodo, Pitti Uomo e Gucci Museo

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN
CLICK FOR ENGLISH


E' passata più di una settimana dal mio ultimo post nel blog.

La scorsa settimana i nostri amici del cuore, Esra e Mustafa, sono venuti da Istanbul per la fiera Pitti Uomo a Firenze. Coloro che sono interessati alla moda sapranno che Pitti Uomo è una delle fiere più prestigiose della moda maschile. Abbiamo approfittato del loro viaggio di affari (hanno una ditta di maglieria) per far loro compagnia e visitare di nuovo la bellissima Firenze. Sebbene il nostro rapporto con il mondo della moda è limitato al conoscere le nuove tendenze, è certamente stata un'esperienza molto interessante anche per noi. Abbiamo preso alcuni spunti per mio marito per la prossima stagione invernale, a patto di vincere il superenalotto :)



Siccome eravamo tutti stati a Firenze prima, avevamo già visto i luoghi principali come Duomo e Ponte Vecchio. Perciò abbiamo preferito andare in giro per le strade di Firenze e, perché no, fare un salto in alcuni negozi dato che era il momento giusto per i saldi.

L'ultimo giorno abbiamo avuto l'opportunità di visitare il Museo Gucci che eravamo incontrato per caso la sera prima mentre vagavamo per le strade. --Considerando i loro  prezzi ogni negozio di Gucci sembra piuttosto un museo, almeno per la maggior parte di noi!:)-- A proposito, quando dico "noi" mi riferisco solo alle ragazze, i ragazzi hanno preferito andare per conto loro, l'idea di visitare un museo, sopratutto un museo di Gucci, non sembrava molto allettante;)

Abbiamo avuto la possibilità di vedere una vasta gamma di prodotti Gucci dagli anni '20 fino ad oggi e non erano solo limitati alle borse e l'abbigliamento: valigie, sciarpe, una Cadillac Seville designed by Gucci del 1979, biciclette, tavole da surf, pinne, snorkel, selle, set da picnic, termos e molto altro. Tuttavia quello che ha avuto la nostra massima attenzione è stato, ovviamente, il piano dove si esibivano gli abiti affascinanti portati sul tappeto rosso da Naomi Watts, Hilary Swank e Kate Beckinsale per le varie occasioni come gli Academy Awards, Festival di Cannes... Siccome abbiamo avuto difficoltà a capire se fosse davvero possibile, e la risposta è positiva...sì, sono tutti ricamati a mano!

L'unica cosa che ci ha deluso è stato che non era permesso di fare nessuna foto, c'erano degli addetti per ogni piano e ci hanno seguito quasi ad ogni passo. Tuttavia sono riuscita a trovare alcune foto grazie a Google :)



Dopo aver passato due giorni e mezzo a Firenze siamo finalmente tornati a casa nostra a Monte San Vito e abbiamo trascorso il fine settimana in tranquillità, tranne la consueta visita a San Leo e al Museo della Tortura. Si, ad ogni visita dei nostri amici, li portiamo in questo posto incantevole (il paese) e al tempo stesso inquietante (il museo della tortura). Abbiamo camminato molto, mangiato molto, riso molto. Abbiamo vissuto cinque giorni bellissimi e quando ci si diverte il tempo vola. E' bello avere ospiti a casa, e una volta rimasti soli all'improvviso la casa sembra vuota e triste. Ci si domanda sempre, è più difficile partire o restare? In varie occasioni ho provato entrambi e restare è sempre la cosa più difficile.

Dopo aver spiegato il motivo preciso di questi giorni di inattività del blog, torniamo al motivo dell'esistenza Thermomix Tarif Defterim, che sono le ricette! :)

Quando ho pubblicato la ricetta Tortellini nel dicembre scorso avevo detto che qui in giro si fanno Tortellini in brodo per il giorno di Natale. Oggi ho voluto mettere anche delle foto. No vi darò un altra ricetta specifica.

I tortellini che vedete nella foto sono davvero quelli che avevamo fatto quel giorno del Dicembre scorso. Li abbiamo preparati e messi in congelatore per averli pronti per il giorno di Natale. Li abbiamo cotti nel brodo.

Ci vuole una cottura molto breve per cucinare i tortellini freschi, circa 3-5 minuti, ma dipende anche dallo spessore della sfoglia dell'impasto dei tortellini che avete preparato. Servire nei piatti e versare il brodo fino a coprire quasi interemente i tortellini.

Alla fine cospargere con un po' di parmigiano e buon appetito...




Hiç yorum yok:

Yorum Gönder