24 01 2012

Olive Ascolane

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN
CLICK FOR ENGLISH


La ricetta di oggi viene da Ascoli Piceno. Non avevo mai assaggiato delle olive fritte prima di venire a vivere in Italia. Sono davvero superbe! La famiglia di Stefano le fa molto spesso e sono anche uno dei prodotti più popolari del negozio di famiglia.

Si possono usare come antipasto, fanno grande compagnia a piatti di carne e pesce. Posso personalmente mangiarli anche per colazione o il brunch! (Recentemente faccio colazione con i fiocchi di avena, ma la tradizionale colazione turca o il brunch si basano su diversi tipi di formaggi, olive, salumi, marmellate, frittata, pomodori, cetrioli, pane e, certamente, parecchie tazze di tè. Le persone che lavorano durante settimana di solito fanno colazione con un semplice panino, ma soprattutto il fine settimana la colazione / il brunch diventa la regina dei pasti della giornata).

Oggi non vi propongo una ricetta con tutte le quantità precise degli ingredienti, spiegherò come le abbiamo fatte però.

Abbiamo preparato queste olive farcite lo stesso giorno che abbiamo preparato i tortellini. Noi le abbiamo farcite con lo stesso ripieno di pollo che avevamo usato per i tortellini. Potete farcirle anche con ripieno di manzo o di pesce. Ho avuto l'opportunita di mangiare tutte e tre tipi e sono tutte buonissime. In futuro proverò a farle anche di pesce e vi farò avere la ricetta.

Ecco gli ingredienti.. 

  1. Avete bisogno di olive grossissime per questa ricetta! Se non mi ricordo male ho pesato una delle olive ed era circa 10 g, già snocciolate. Vi consiglierei di comprarle già snocciolate.
  2. Potete farcirle con il ripieno di pollo, carne o pesce.
  3. Farina
  4. uovo sbattuto
  5. pane grattugiato
  6. olio per friggere
Sono molto facili da preparare...

  • Farcire le olive con il ripieno che avete.
 

  • Passare le olive prima nella farina.
  • Poi nell'uovo sbattuto

  • E poi nel pangrattato.


  • Passare di nuovo nelle uova e pangrattato.


  • Friggerle nell'olio bollente ruotandole di tanto in tanto finché non sono dorate.



Buon Appetito...


Hiç yorum yok:

Yorum Gönder